Radial Engineering J48 STEREO
Radial Engineering J48 STEREO

Radial Engineering J48 STEREO

Ref. Product: GRAD8001121 | Condition: New Product

J48 Stereo



  • Distorsioni bassissime

  • Headroom & gamma dinamica eccezionali
  • < ...
€399.00
Tax included
Out-of-Stock
Shipping fees 7,50 € ㅤ ㅤ ㅤ

icon-payment
Payment 100% secure icon-paymenticon-paymenticon-paymenticon-payment
icon-corriere

Shipping via express courier (24/48 hours) with tracking

icon-reso

Quick and easy return. You have up to 30 days to reconsider.

icon-payment

Do you need help? Contact us now Click here or call at (+39) 02 8395060.

Share this product:
 

J48 Stereo



  • Distorsioni bassissime

  • Headroom & gamma dinamica eccezionali

  • Mantiene il suono naturale dello strumento

  • Alimentata dalla Phantom 48V


Radial J48 Stereo è una direct box attiva ad alte prestazioni progettata per i tour professionali e lo studio di registrazione. Presenta lo stesso premiato percorso del segnale che ha reso la J48 a singolo canale la direct box attiva più indicata per i tour. E con utenti diversi come Paul McCartney, Tommy Emmanuel e Joe Chiccarelli, potrete essere certi che saprà soddisfare i requisiti più esigenti.


Il progetto inizia con una struttura in acciaio calibro 14 e un design robusto a libro che protegge interruttori e connettori. La costruzione I-beam interna assicura che la scheda dei circuiti non subisca torsioni, riducendo la possibilità di distacco delle saldature ed eventuali guasti. Tutti i connettori sono realizzati in nylon rinforzato con fibra di vetro e hanno grandi contatti in nickel-silver a prova di ossidazione.


All'interno, un alimentatore esclusivo converte la Phantom 48 volt in corrente alternata aumentando l'headroom, con conseguente miglior gestione del segnale e distorsione ridotta. Ciò si traduce in una risposta in frequenza estremamente lineare da 10Hz a 40kHz e la capacità di gestire senza problemi gli strumenti ad alto rendimento. Inoltre, è possibile attivare un pad per -15dB per la gestione di segnali estremi. E’ presente anche un filtro passa-alto che attenua delicatamente le basse frequenze sotto gli 80Hz per ripulire suoni impastati e l’eccessiva risonanza. L’inversione di polarità a 180º vi aiuterà quando utilizzerete il J48 Stereo con pickup a doppio elemento per allineare le fasi delle sorgenti o eliminare gli hot-spot acustici che possono causare feedback sul palco.


Un aspetto unico dell’alimentazione è il modo in cui il J48 gestisce ronzii e brusii causati dai loop di massa. La soluzione tradizionale è quella di sollevare la massa audio scollegando il polo 1 sull'uscita XLR, ma così facendo l'alimentazione phantom 48 volt dalla console viene spenta, costringendo ad introdurre una batteria nel sistema. Purtroppo, le batterie sono incoerenti, e quando cominciano a scaricarsi, influenzano gravemente la tensione disponibile e l'headroom che ne deriva. Invece, il J48 impiega un convertitore DC-DC con un trasformatore ad alta frequenza che consente alla massa audio di essere eliminata dall'alimentazione. Questo non spegne l'alimentazione phantom ed è invisibile per l'utente.


Radial J48 Stereo – Doppia convenienza: la miglior DI attiva con alimentazione phantom al mondo!

GRAD8001121
New arrivals

You might also like

More products like that

Product added to wishlist
Product added to compare.