VOX CONTINENTAL 73
VOX CONTINENTAL 73

VOX CONTINENTAL 73

Ref. Product: 5010093 | Condition: New Product

Una Stage Keyboard Leggera e semplice da usare



VOX Continental 73 BK una tastiera che offre sul palco tutti i suoni di cui hai p ...

€1,339.00
Tax included
Out-of-Stock
Shipping fees 7,50 € ㅤ ㅤ ㅤ

icon-payment
Payment 100% secure icon-paymenticon-paymenticon-paymenticon-payment
icon-corriere

Shipping via express courier (24/48 hours) with tracking

icon-reso

Quick and easy return. You have up to 30 days to reconsider.

icon-payment

Do you need help? Contact us now Click here or call at (+39) 02 8395060.

Share this product:
Con Findomestic findomestic info
 

Una Stage Keyboard Leggera e semplice da usare



VOX Continental 73 BK una tastiera che offre sul palco tutti i suoni di cui hai più bisogno su 4 sezioni indipendenti: PIANO, E. PIANO, ORGAN e KEY/LAYER (con ottoni, archi e molto altro ancora). Il pannello di controllo ha un Layout semplice ed intuitivo con accesso immediato agli effetti Master, all’EQ, alla valvola Nutube; è uno strumento leggero con un design compatto e dal cabinet sottile, realizzato con materiali robusti e durevoli, dotato di una tastiera waterfall light touch; caratteristiche che ne fanno il partner ideale per i musicisti che operano in mobilità.



HIGHLIGHT



  • Accesso immediato ai suoni su 4 sezioni indipendenti.
  • Controllo Touch per Drawbars e EQ.
  • NUTUBE l’autentico suono valvolare.
  • Manopola Dynamics controllo istantaneo dell’articolazione e dell’espressività:
  • Tastiera light-touch Waterfall riduce il peso complessivo dell'unità.
  • Memorie per salvare le proprie impostazioni.
  • Effetti Master per elaborare i suoni.
  • Pedale d’espressione VOX V861 fornito in dotazione.
  • Cabinet con finitura in simil-pelle nera con pannelli laterali in legno per un look vintage.



Nota: Continental BK 73 include i pannelli laterali in legno che possono essere installati a seconda delle necessità.






Accesso immediato ai suoni su 4 sezioni indipendenti.



VOX Continental 73 BK le 4 sezioni E. PIANO, PIANO, KEY/LAYER e ORGAN hanno un tasto di attivazione per usare immediatamente i suoni desiderati, anche sovrapponendo due sezioni. I controlli sul pannello sono indipendenti e regolano le variazioni timbriche, i livelli e altro ancora, le impostazioni personali possono essere salvate e richiamate nelle memorie dette SCENE.



ELECTRIC PIANO



Abbiamo 3 diversi modelli di riferimento per i suoni di piano elettrico: TINE il più famoso e rappresentativo; REED tipico di moltissime Hit, FM che riproduce l’iconico suono anni ’80; i timbri inoltre sono processati da effetti a modellazione fisica che riproducono anche gli amplificatori e cabinet vintage.



PIANOFORTE



Anche qui abbiamo 3 tipologie: GRAND un piano a coda d’alta qualità accuratamente campionato, UPRIGHT (Piano Verticale) molto usato in ambito Pop/Rock e E.GRAND uno dei timbri più caratteristici nella musica fine anni ’70. GRAND e UPRIGHT sono realizzati con sample stereo catturati nota per nota ad alta risoluzione e senza loop, per un maggiore realismo.



KEY/LAYER



Questa sezione contiene sei categorie di suoni: KEY con Clavinet, organo a canne ecc., BRASS ottoni e fiati, STRINGS archi e cori, LEAD, SYNTH e altro. Questi possono essere usati da soli o in Layer con le altre sezioni aumentando la versatilità d’uso di VOX CONTINENTAL 73 BK in molti generi e stili musicali,



ORGAN



Questo generatore sonoro riproduce 3 diverse tipologie d’organo: elettromagnetico Tonewheel, dal timbro inconfondibile tipico di moltissimi brani Rock e Pop; VOX a Transistor che riproduce nei dettagli il VOX CONTINENTAL 73 BK originale, COMPACT che ricrea il suono di questo iconico organo italiano degli anni ’60 ’70. Su questi è possibile agire in tempo reale con gli Slider Touch Control che simulano i Drawbars presenti nei modelli originali.



Su CX-3 e VOX e possibile dividere la tastiera in due parti controllando quella inferiore con una tastiera MIDI esterna simulando così un organo a 2 manuali. La sezione possiede inoltre gli effetti tipici dell’organo come il Vibrato/Chorus e l’altoparlante Rotary la velocità del quale può essere variata con la levetta a lato della tastiera.





Slider Touch Control per Drawbars e EQ.



Sono dei sensori tattili composti da una serie di LED dal profilo concavo su nove colonne, che rispondono al tocco delle dita e riproducono l’azione dei Drawbars, la modifica di vari parametri di sintesi, o il controllo dell’equalizzatore 9 bande. Questa innovativa superficie di controllo oltre all’immediatezza d’uso consente di visualizzare sempre le impostazioni eseguite.



NUTUBE l’autentico suono valvolare



VOX Continental 73 BK possiede Valve Drive un effetto di distorsione valvolare particolarmente efficace per i suoni d’organo e piano elettrico, basato sul nuovo componente Nutube, dal suono caldo e piacevolmente distorto tipico della valvola. È possibile attivare o disattivare l’effetto, regolarne l’intensità con una manopola dedicata e un LED che la visualizza opportunamente.



Nutube: il nuovo circuito valvolare



Nutube è una valvola a vuoto di nuova concezione sviluppata da KORG in collaborazione con Noritake Itron Corporation, che aggiunge il calore e la presenza tipica di questo componente. Come per le valvole tradizionali Nutube è costituita da un filamento a griglia anodica e funziona come tubo triodico completo, utilizzando però la tecnologia dei display fluorescenti che richiede molta meno energia delle valvole tradizionali e consente una maggiore miniaturizzazione.





Dynamics controllo istantaneo dell’articolazione e dell’espressività:



La manopola Dynamics è una funzione esclusiva sviluppata da KORG, in grado di modificare al volo il modo in cui la dinamica di tastiera (Velocity), influenza volume e timbro, personalizzando quindi la sua risposta per adattarsi allo Stile o al genere musicale. Ruotando Dynamics a sinistra abbiamo un suono più morbido con una gamma dinamica più ampia; questo permette passaggi delicati ed espressivi ideali per accompagnare il canto o gli strumenti solisti. Ruotandola invece verso destra si ottiene gradualmente una risposta più energica e uniforme, particolarmente utile per risaltare maggiormente un timbro, ideale quindi per gli assolo.



Tastiera semi pesata light-touch Waterfall che riduce il peso complessivo della tastiera



VOX CONTINENTAL 73 BK possiede una tastiera Waterfall di nuova concezione leggera e semi pesata. Questa consente all’esecutore di usare agevolmente tecniche esecutive tipiche dell'organo come: glissandi, trilli ecc. ma la consistenza dei tasti la rende adatta anche per eseguire parti di piano acustico o elettrico, con una risposta dinamica sempre eccellente anche su fraseggi molto articolati e veloci. La compattezza della tastiera e del corpo dello strumento hanno consentito di contenere il suo peso al di sotto dei 10 Kg (8,4 kg), pannelli laterali in legno esclusi. E’ possibile trasportare agevolmente VOX CONTINENTAL 73 BK con una custodia morbida dedicata SC-Continental 73 (venduta separatamente).



Memorie SCENE per salvare le impostazioni preferite.



VOX Continental 73 BK dispone di 64 SCENE (4 scene × 4 banchi × 4), per memorizzare e richiamare facilmente le impostazioni personali; queste includono le 4 sezioni, il loro livello, l’effetto Master, L’EQ. Ecc. Sul retro dello strumento inoltre è presente una porta USB per collegare una chiavetta USB su cui è possibile salvare e caricare fino a 100 Set di SCENE per avere una sound library personale sempre a disposizione.



Effetti Master per l'elaborazione sonora



Sono disponibili tre serie di effetti Master più un EQ. Il primo stadio è costituito da 6 effetti INSERT, con Chorus, Phaser, Flanger, Comp, Drive, Wah, con la possibilità di attivarli, disattivarli, e modificarne alcuni parametri. Al secondo stadio abbiamo 4 tipi di Delay e 4 di Riverbero, inviati direttamente all’uscita Master, sul terzo un Equalizzatore grafico 9 bande regolabile dagli Slider Touch Control, le modifiche degli effetti sono memorizzate sulle SCENE. Sullo stadio finale, infine, come già detto è posizionata la valvola Nutube con i suoi controlli.



Pedale d’espressione dedicato VOX V861 in dotazione



VOX Continental 73 BK viene fornito con un pedale Volume/expression dedicato V861 realizzato in alluminio compatto e robusto, con finitura anodizzata nera molto elegante; è dotato di 2 INPUT/OUTPUT e un ingresso jack EXPRESSION per il controllo del volume o del WAH. 



Cabinet con finitura in simil-pelle nera con pannelli laterali in legno per un look vintage.



La finitura in simil pelle nera di VOX Continental 73 BK si adatta a qualsiasi esigenza scenica sul palco, lo strumento inoltre viene fornito di pannelli laterali in legno marrone scure, installabili in base alle preferenze. Il Cabinet compatto e sottile è realizzato in lamiera e alluminio, materiali robusti, leggeri e durevoli che consentono ampia facilità di trasporto



* I pannelli laterali in legno sono un accessorio speciale solo per il modello BK 73key.




SPECIFICHE TECNICHE



Tastiera Waterfall Semi-pesata (sensibile alla Velocity, No After touch) - 73 tasti: E1–E7 (Traspose possibile nel Range: [E-1…C5]–[E3…E9]), sensibile alla Velocity da E1 a E7



Generazione sonora



Polifonia massima



  • Organo Tonewheel modellazione fisica     128 voci
  • Organo a transistor modellazione fisica:    100 voci
  • Pianoforti Elettrici                                         80 Voci
  • Pianoforti Acustici (alta definizione):        60 note stereo doppie (equivalenti a 240 voci max)



La polifonia massima effettiva può variare a seconda del tipo di oscillatore come: Stereo multi samples e Velocity Crossfade.



Memoria PCM Circa 10,5 GB (in caso di 48 kHz, PCM lineare a 16 bit convertito)



  • Sezione ORGANO 3 tipi (CX-3, VOX, COMPACT): Drawbars, Percussion ON/OFF, Funzione Split, Vibrato/Chorus ON/OFF, Altoparlante rotante ON/OFF)
  • Sezione E.PIANO 3 tipi (TINE, REED, FM)
  • Sezione PIANO 3 tipi (GRAND, UPRIGHT, E.GRAND)



Sezione KEY/LAYER 6 tipi (Kayboard, Brass, Strings, Lead, Synth, ecc.)



Preset Variations 150



Scene 64 (4 x 4 x 4) - 100 set possono essere salvati su un'unità USB esterna (USB Key - HD)



Effetti



Effetti Insert CHORUS, PHASER, FLANGER, COMP, DRIVE, WAH (controllo a pedale)



Effetti master 



  • DELAY: 1. DELAY, 2. CROSS, 3. TAPE, 4. MOD DLY
  • REVERB: 1. HALL1, 2. HALL2, 3. ROOM1, 4. ROOM2, 5. SPRING



EQ GRAFICO Stereo (Input/Output) 9 bande



VALVE DRIVE Vacuum tube Nutube 6P1



DYNAMICS Controlla la variazione di volume e timbro prodotta dalla dinamica di tastiera.



Controlli



Bend Lever  -  Levetta del Bender



  • ORGANO:      Rotary Lento/Veloce
  • E.PIANO:        Tremolo ON/OFF
  • KEY/LAYER:   Pitch Bend
  •  



Slider Touch Sensor - Sensori tattili (capacità elettrostatica)



  • ORGANO:      Drawbars
  • KEY/LAYER:   Controllo timbrico
  • EQ:                  Equalizzatore 9 bande



Specifiche Audio



  • Risposta in frequenza 20Hz–22kHz ±1.0dB 10k Ω carico
  • THD+N 20Hz–22 kHz 0,005% (standard) 10k Ω carico
  • Rapporto S/N 105dB (standard)



Uscite Audio



USCITE L/MONO, R



  • Connettori: jack mono da 6,3 mm (1/4"), sbilanciato
  • Impedenza di uscita: 1,1 Ω (quando si esce in Stereo), 600 Ω (jack L / Mono, quando si esce in mono)
  • Livello massimo: +16.0 dBu
  • Impedenza di carico: 10k Ω o più



USCITA L, R



  • Connettori: XLR-3-32 tipo (bilanciato) + LIFT - interruttore GND
  • Impedenza di uscita: 350 [Ω] (quando si esce in Stereo)
  • Livello massimo: +16.0 [dBu]
  • Impedenza di carico: 10k Ω o più



CUFFIA



  • Connettore: jack stereo da 6,3 mm (1/4")
  • Impedenza di uscita: 50 Oh
  • Levello massimo: 150 + 150  mW  @32 Ω



Ingressi dei controlli



  • Pedale DAMPER: Pedale Damper KORG DS-1H (supporta il mezzo pedale), interruttori a pedale PS-1 e PS-3
  • VELOCITÀ ROTARY SPEAKER: Interruttori a pedale KORG PS-1 e PS-3
  • CONTROLLO CONTINUO  V861 pedale volume/espressione



Altri



MIDI: In/Out (DIN)



USB



  • USB A (TIPO A): salvataggio/caricamento dati delle scene
  • USB B (TIPO B): Interfaccia MIDI: 16 canali In/Out
  • Conforme alle specifiche USB Ver. 2.0, Alta velocità (fino a 480 Mbps)



Specifiche principali



Alimentazione: Connettore adattatore CA (DC 15 V), pulsante di accensione



Dimensioni: (L x P x A): 1.103 mm x 350 mm × 86 mm/ 43,43" ×13,78" ×3,39"



Peso : 8,4 kg / 18,52 libbre



Consumo energetico: 16W



Accessori in dotazione; Adattatore CA, cavo di alimentazione, Pedale volume/espressione V861, Pannelli laterali in legno.



* I pannelli laterali in legno sono un accessorio speciale solo per il modello BK 73key.



Accessori opzionali (venduti separatamente) Custodia morbida: SC-Continental 73, Pedale DAMPER : KORG DS-1H, Interruttori a Pedale KORG PS-1, KORG PS-3



* Tutti i nomi dei prodotti e i nomi delle specifiche sono marchi o marchi registrati dei rispettivi proprietari.



* L'aspetto e le specifiche dei prodotti sono soggetti a modifiche senza preavviso.

5010093
New arrivals

More products like that

Product added to wishlist
Product added to compare.