KORG NAUTILUS 61
KORG NAUTILUS 61

KORG NAUTILUS 61

Ref. Product: 5010088 | Condition: New Product

KORG NAUTILUS una Workstation semplice da usare con tutti suoni e le funzioni desiderabili



€1,849.00
Tax included
Out-of-Stock
Shipping fees 7,50 € ㅤ ㅤ ㅤ

icon-payment
Payment 100% secure icon-paymenticon-paymenticon-paymenticon-payment
icon-corriere

Shipping via express courier (24/48 hours) with tracking

icon-reso

Quick and easy return. You have up to 30 days to reconsider.

icon-payment

Do you need help? Contact us now Click here or call at (+39) 02 8395060.

Share this product:
Financing from 6 to 36 months. Con Findomestic findomestic info
 

KORG NAUTILUS una Workstation semplice da usare con tutti suoni e le funzioni desiderabili





Con NAUTILUS KORG amplia ulteriormente i confini delle possibilità operative e timbriche delle Synth Workstation, con i suoi nove generatori sonori, innovativo approccio alla sintesi, grande quantità di campionamenti, registrazione MIDI&Audio, sezione effetti di alta qualità, notevole potenza di calcolo. NAUTILUS offre moltissime possibilità riguardo la ricerca timbrica, la creazione e la produzione musicale, con un Workflow logico ed intuitivo. KORG ha impiegato anni per ideare e perfezionare i vari aspetti legati alla sua tecnologia: elettronica digitale, analogica, Software, Hardware, questo per mettere a disposizione di ogni musicista uno strumento potente e versatile, ma sopratuto con cui entrare immediatamente in contatto e in sintonia, il risultato è NAUTILUS potente e unico nel suo genere.




  • Nove diversi generatori sonori di grande versatilità timbrica
  • SST Smooth Sound Transition passaggio tra i suoni senza interruzione
  • Libreria sonora organizzata in tre categorie principali
  • Gestione della dinamica in tempo reale con la manopola DYNAMICS
  • Modifica in tempo reale dei parametri con gli RT Control 
  • Nuova interfaccia grafica ancora più intuitiva
  • Display a colori TouchView
  • Arpeggiatore polifonico e Drum Track
  • Modo Set List indispensabile nelle Live Performance
  • Open Sampling System
  • Sequencer 16 tracce MIDI & Audio Full Edit
  • Fino a 16 processori d’effetti simultanei
  • Alle porte USB/MIDI possono essere collegate delle superfici di controllo
  • Tre modelli disponibili: 88 tasti con tastiera pesata RH3, 73 e 61 con tasti semi pesati.


Nove diversi generatori sonori di grande versatilità timbrica



NAUTILUS possiede nove diversi motori sonori ognuno specializzato nella riproduzione o nella sintesi di una famiglia timbrica specifica. Iniziando da SGX-2 che genera un’ampia scelta di piani acustici attingendo da una vasta libreria PCM senza Loop, con tutte le loro sfumature anche minime, articolati su 12 livelli di Velocity, con risonanza delle corde, rumore dei rilasci ecc. EP-1 che riproduce realisticamente le timbriche dei più famosi modelli di piano elettrico a lamine ed ad ance. CX-3 che emula il timbro inconfondibile degli organi Tone Wheel compreso il caratteristico amplificatore Rotary Speakers. A questi si aggiungono i moduli di sintesi MOD-7: VPM / FM, PolysixEX e MS-20EX per la modellazione analogica e STR-1 per la modellazione fisica. Utilizzati singolarmente come Program o combinati insieme nelle Combination, questi Sound Engine sono in grado di produrre tutt i tipi di sonorità da quelle Vintage a quelle più moderne o futuribili.





SST Smooth Sound Transition passaggio tra i suoni senza interruzione



Su NAUTILUS la selezione dei vari modi operativi o delle risorse musicali al loro interno non provoca alcuna interruzione del suono. È possibile richiamare Program, o Combi, oppure passare dal modo Program a Combi, o addirittura passare fra le Song sul Sequencer, mantenendo sempre le code sonore e gli effetti durante i cambi con una transizione omogenea senza interruzioni. Una caratteristica questa ampiamente apprezzata ed elogiata da tutti i musicisti.



Libreria sonora organizzata in tre categorie principali



Per la selezione timbrica su NAUTILUS è stato applicato un approccio completamente nuovo mettendo da parte ogni preconcetto ed ogni convenzione riguardo alle Workstation, e ideando così un nuovo tipo di classificazione in grado di superare i confini del campionamento e del Sound Design. Su NAUTILUS i suoni sono divisi in tre gruppi principali.



Suoni Esclusivi



In questa categoria NAUTILUS offre delle sonorità esclusive e particolari come: Loop con frasi musicali, pianoforti preparati, percussioni originali e molto altro ancora. Sono state realizzate ed inserite nella libreria sonora interna frasi musicali caratteristiche di strumenti rari, difficili da reperire e da suonare, liberamente utilizzabili nei vostri brani musicali; e altri timbri inusuali come il pianoforte “preparato” cioè dal timbro modificato, ottenuto inserendo tra le corde viti, pezzetti di legno e altri oggetti con risultati molto suggestivi; o suoni di percussioni realizzati usando oggetti ordinari come arnesi da cucina o altro. Questi suoni possono conferire colori originali alle vostre composizioni o arrangiamenti, rappresentando inoltre una risorsa preziosa per i musicisti che realizzano sonorizzazioni e musica per immagini.



Suoni Moderni



NAUTILUS possiede le timbriche più aggiornate adatte all’attuale scena musicale per generi come: EDM, Electro, e Chiptune; con i timbri più moderni di Synth, Drum Kit, con gli effetti speciali che agevolano anche la creazione di efficaci Beat e Groove per la Dance. Gli oltre 50 Drum Kit di questo strumento offrono una grande varietà di suoni percussivi in grado di rappresentare adeguatamente l’evoluzione ritmica negli stili musicali delle ultime decadi.



Suoni Standard



Su NAUTILUS sono stati accuratamente selezionati ed inseriti tutti i suoni delle famiglie timbriche principali, indispensabili in una Workstation: piani acustici, elettrici, chitarre, bassi e altri, coprendo tutti i generi. Nei nuovi suoni di pianoforte acustico, è stata campionata anche l’acustica della sala di ripresa, con la possibilità di mixare in modo personale il suono diretto con l’ambiente; ed è stato aggiunto inoltre un nuovo modello di piano elettrico dal caratteristico timbro corposo, particolarmente adatto per il Funky.



Gestione della dinamica in tempo reale con la manopola DYNAMICS



Tramite la manopola DYNAMICS è possibile controllare le variazioni di timbro e volume, introdotte dalla Velocity di tastiera, e fare in modo che queste combacino con lo stile richiesto dal brano del momento. Ruotando questa manopola è possibile ottenere un feeling completamente diverso, anche usando lo stesso suono. Un ulteriore metodo inoltre, per adattare lo strumento alle proprie esigenze esecutive. Suonando la tastiera e ruotando la manopola “Dynamics” a sinistra,  si ottiene un suono più morbido, con una gamma dinamica più ampia, questo permette passaggi delicati ed espressivi, ideali per l’accompagnamento dei cantanti o di strumenti solisti. Ruotando invece la manopola a destra, la risposta dinamica diventa più energica e uniforme; particolarmente utile suonando in una band o in orchestra per far risaltare maggiormente un timbro, come ad esempio in un assolo.



Modifica in tempo reale dei parametri con gli RT Control



Le sei manopole RT (Real Time) in alto a sinistra sul pannello, consentono la modifica diretta su PROGRAM e COMBI. A ogni manopola può essere assegnata una varietà di funzioni, come ad esempio l’editing del timbro con: Filter Cut Off, il livello dell’effetto; il controllo dell’arpeggiatore o della Drum Track con il Gate, la velocità del tempo, lo Swing, il tipo di Snare e molto altro. In modo COMBI è possibile raggruppare diversi timbri, e controllarne il volume con una sola manopola. Per evitare inoltre che le queste possano essere modificate accidentalmente durante una Performance, è possibile premerle, facendole rientrare completamente nel pannello, bloccando così la loro posizione. In questo modo, è inoltre possibile selezionare solo quelle usate più spesso, nascondendo le altre.





Nuova interfaccia grafica ancora più intuitiva



Per NAUTILUS KORG ha riprogettato l’interfaccia utente in modo da permettere di ottenere il risultato migliore nel più breve tempo possibile, normalmente l’aggiunta di funzioni tende a far aumentare la presenza di controlli fisici sul pannello, in questo caso invece è stata seguita la via di razionalizzare e ottimizzare al massimo rapidità operativa e intuitività. Il tasto MODE visualizza in un’unica schermata la selezione dei modi operativi: PROGRAM, COMBI, SET LIST, SAMPLING, SEQUENCE e GLOBAL. Su ogni MODE l’accesso alle funzioni si ottiene tramite dei TAB, mentre i tasti PAGE permettono modifiche più approfondite con procedure intuitive. Questo sistema di navigazione permette di tornare sempre alla fase iniziale premendo semplicemente il tasto MODE. Il display funziona in modalità Dark, che utilizza il nero come colore principale per ridurre l'affaticamento degli occhi. Sono inoltre presenti 6 tasti di scelta rapida programmabili, che possono essere assegnati ad una serie di funzioni come: la selezione dei modi Program i Combi, i tasti di trasporto per il Sequencer ecc. Sono disponibili 4 diversi Template già pronti all’uso, ma è possibile creare e salvare le proprie impostazioni.



Display a colori TouchView



Il centro nevralgico dell’interfaccia utente di NAUTILUS è l’ampio display a colori (800 x 480 pixel) WVGA TouchView; con cui è possibile selezionare o modificare direttamente un suono o un parametro con il semplice tocco di un dito grazie al Touch Drag. Sono disponibili inoltre una serie di strumenti grafici ed interattivi che facilitano la programmazione, come ad esempio la regolazione dell’apertura del coperchio del piano a coda su SGX-2, o il collegamento dei cavi patch virtuali su MS-20EX. Sul Display è presente un’utilissima funzione di ricerca per trovare e richiamare le risorse musicali in base ai caratteri memorizzati nel loro nome.



Arpeggiatore polifonico e Drum Track



Questi moduli, forniscono un efficace supporto musicale interattivo ad ogni esecuzione, con un’ampia libreria di Pattern ritmici e melodici; sono inoltre disponibili 4 diverse scene su cui è possibile impostare e richiamare all’stante Pattern diversi; ideale per improvvisare, per le Performance, oppure per creare rapidamente brani o arrangiamenti completi sul Sequencer.



Modo Set List indispensabile nelle Live Performance



Il modo SET LIST di NAUTILUS permette di organizzare in modo personale le risorse sonore. Ogni SET LIST è composta da una unità fondamentale detta SLOT; in ogni SET LIST ci sono 128 SLOT, e 128 SET LIST sono immediatamente disponibili. Ad ogni SLOT può essere attribuito un nome, ed assegnare una risorsa musicale in base alle necessità: PROGRAM, COMBI, o SONG. Da questo inoltre è possibile controllare parametri come il volume della risorsa selezionata, visualizzare del testo, oppure colorarlo opportunamente in modo da evidenziarlo all’interno dell’elenco; ogni SLOT può essere inoltre spostato e posizionato nel punto voluto, oppure copiato o cancellato. Questo modo operativo può fare fronte a qualsiasi esigenza Live, grazie alla possibilità di programmare l’esatta successione delle risorse musicali di cui abbiamo bisogno. Ogni SET LIST infine dispone di un Equalizzatore grafico 9 bande, posto alla fine della catena audio ed indipendente dalla sezione effetti, con cui modificare o correggere la risposta timbrica globale di NAUTILUS a seconda dell’ambiente in cui avviene la Performance.





Open Sampling System



NAUTILUS utilizza il KORG Open Sampling System, per campionare rapidamente una sorgente audio esterna, o ricampionare una Performance eseguita su NAUTILUS, indipendentemente dal modo operativo selezionato. Le possibilità timbriche offerte dalla vastissima libreria di Sample interna dello strumento, sono notevolmente ampliate dall’area SAMPLE USER, che grazie alla tecnologia VMT (Virtual Memory Technology), consente di utilizzare campionamenti personali sfruttando al massimo la capacità dell’SSD della Workstation. Tramite la porta USB possono essere caricati Sample in vari formati: AIFF, WAV, SoundFont 2.0 e AKAI S1000/3000; nel caso in cui la quantità di dati sia veramente rilevante è anche possibile usare un adattatore Ethernet USB ad alta velocità. Su NAUTILUS è quindi possibile utilizzare per le proprie composizioni, arrangiamenti o produzioni, Sample creati su computer.



Sequencer 16 tracce MIDI & Audio Full edit



NAUTILUS possiede un potente Sequencer/Recorder con 16 tracce MIDI e 16 tracce Audio; una risorsa importante per le creazioni musicali o arrangiamenti personali; questa sezione dispone di funzioni che facilitano e stimolano l’ispirazione musicale, con la possibilità di registrare gli arpeggiatori polifonici, le Drum Track o gli RPPR (Realtime Pattern Play/Recording), con risultati di qualità professionale in tempi rapidi. L’Audio Recorder 16 tracce acquisisce fino a 4 tracce simultaneamente in formato: 16 bit/24 bit 48 kHz. Durante il loro Playback è possibile aggiungere effetti, ricampionare il risultato ottenuto e importare il file Wav in una traccia del Sequencer. Sono inoltre presenti funzioni di Editing come: Copy, Paste, Normalize, e di automazione del mixaggio.





Fino a 16 processori d’effetti simultanei



NAUTILUS può produrre fino a 16 effetti simultaneamente, selezionabili fra 197 diversi tipi, divisi in 3 categorie: Insert, Master e Total FX. Gli effetti Insert si applicano a timbri singoli o multipli delle Timbre/Track di una Combi o del Sequencer. Gli effetti Master 1&2 possono essere dosati per tutte le tracce con le mandate relative (Send 1&2), mentre gli effetti Total agiscono globalmente su tutto lo strumento. Inoltre per ogni timbro, traccia MIDI ed Audio del Sequencer è disponibile un equalizzatore tre bande per correggere gli equilibri tonali o per modificare il suono in modo creativo.



Alle porte USB/MIDI possono essere collegate delle superfici di controllo



NAUTILUS può essere collegato direttamente a ogni controller USB/MIDI Class-Compliant, come ad esempio i controller MIDI USB KORG con i Pad come: nanoPAD, nanoPAD2, padKONTROL con questi possibile suonare ad esempio parti percussive, oppure triggerare gli accordi in modo Chord.



NAUTILUS è Disponibile in 3 modelli: 88 tasti con tastiera pesata RH3, 73 e 61 con tasti semi pesati



NAUTILUS 88 tasti adotta un Keybed RH3 (Real Hammer), con pesatura graduale tra le zone grave ed acuta della tastiera, dall’action solida e fluida, ideale per eseguire parti di piano acustico ed elettrico. I modelli 73 e 61 tasti impiegano invece una tastiera da Synth semi pesata, di alta qualità; rispettivamente con estensione di 6 e 5 ottave. Queste tipologie di Keybed rendono più agevole l’esecuzione di tecniche organistiche come il glissando, gli Slap, oppure gli assoli di Synth.





Software Musicale in Bundle gratuito



NAUTILUS riceve in dotazione un’ampia gamma di software musicali tra cui: "Ozone Elements" di Izotope un software per il Mastering basato sull’intelligenza artificiale, "Skoove" applicativo didattico per migliorare le proprie abilità sulla tastiera, "Lite Reason" Software DAW, così come vari software synth da KORG e altre marche. In altre parole, nel momento in cui si entra in possesso di questo Synth si hanno a disposizione una varietà di applicativi che aiutano a portare la vostra musica ad un livello superiore.




  • Apps per iPad/iPhone
  • KORG Gadget 2 Le (music production studio DAW app)
  • KORG Module (piano/keyboard sound module app)
  • Software per Mac/Windows
  • KORG Collection - M1 Le (synthesizer sound module)
  • UVI Digital Synsations (synthesizer sound module)
  • AAS Ultra Analog Session (synthesizer sound module)
  • AAS Strum Session (acoustic guitar sound module)
  • AAS Lounge Lizard Session (electric piano sound module)
  • Reason Studios Reason Lite (DAW music production software)
  • Skoove free 3 month trial of Skoove Premium (online piano lesson)
  • KORG Gadget 2 Le for Mac (DAW music production software)
  • iZotope Ozone Elements (Audio Mastering Plug-in Software)




Nove sistemi di sintesi riuniti in un unico strumento



NAUTILUS integra in un unico strumento 9 distinti sistemi di sintesi Sonora; l’evoluta tecnologia utilizzata consente a questi di condividere la stessa piattaforma Hardware in modo stabile ed affidabile, con risultati timbrici realmente impressionanti.




  • SGX-2 (Premium Piano) - Riproduce fedelmente i suoni di famosi pianoforti a coda come il German piano, su cui è possibile mixare l’ambiente in cui è stato registrato; o l’Italian Grand, strumento di grande reputazione. SGX-2 cattura ogni minima sfumatura del piano acustico grazie a 12 livelli dinamici, risonanza delle corde, rumori dei rilasci e altro ancora, permettendo al musicista la massima espressività.
  • *String resonance Con il pedale Damper premuto, tutte le corde del pianoforte sono libere di risuonare. Suonando un tasto, le corde vicine al tasto originale iniziano a vibrare per risonanza simpatetica. SGX-2 ricrea accuratamente questo fenomeno, aggiungendo così un ulteriore dettaglio di realismo. * Gli armonici generati dalla risonanza delle corde sono visualizzati in una apposita schermata sul display
  • EP-1 (MDS Electric Piano) - Replica 8 diversi famosi modelli di piano elettrico, l’ultimo dei quali è stato aggiunto in virtù della propria timbrica peculiare, particolarmente adatta al Funk. EP-1 utilizza la tecnologia proprietaria KORG: MDS (Multi-Dimensional Synthesis) in grado di eliminare la percezione delle transizioni tra i livelli di Velocity dei Sample, ed il comportamento innaturale dei Loop. In questo modo le sfumature sono più fluide e naturali, con una gamma dinamica molto più ampia rispetto a quella ottenuta normalmente con un generatore sonoro digitale. I suoni sono inoltre processati dagli effetti a modellazione fisica che simulano fedelmente gli amplificatori, I cabinet, gli altoparlanti e gli effetti Vintage più tipici usati su questi strumenti; tutti elementi che danno un ulteriore contributo in termini di realismo nella simulazione di questi strumenti.
  • CX-3 Tonewheel organ - L’organo Combo KORG CX-3 originale risale al 1980, apprezzato da molti musicisti in tutto il mondo, questo strumento è stato riproposto da KORG nel 2000 con lo stesso nome, ma con una tecnologia completamente diversa, più aggiornata. In NAUTILUS il Sound Engine CX-3 emula fedelmente l’organo Tone wheel; questa tecnologia proprietaria è stata usata per riprodurre in modo fedele il complesso sistema di generazione elettromagnetica, la timbrica valvolare, effetti tipici come il Vibrato/Chorus, o l’immancabile Rotary Speaker, con ben 7 modelli diversi selezionabili, con la velocità di rotazione controllata dal Joystick. Sono Inoltre riprodotte accuratamente anche altre caratteristiche tipiche di questa categoria di strumenti come: l’instabilità, il Fold-Back, il Leakage, ed il rumore delle ruote foniche, per ottenere un livello superiore di realismo.
  • HD-1 (High Definition Synthesizer) PCM - HD-1 è il potente sistema di generazione sonora High Definition, ad alta definizione che si basa sui campioni PCM, con oscillatori dall’ampia risposta in frequenza e basso aliasing, filtri multimodo con risonanza, inviluppi ed LFO estremamente veloci e fluidi. La tecnologia impiegata su NAUTILUS ha permesso di superare i limiti imposti normalmente sulle Workstation dalle dimensioni della memoria RAM, consentendo l’implementazione di un vastissimo database PCM in grado di competere con i sistemi più avanzati basati su PC. Tutti i Sample di questo strumento, come è tradizione KORG, sono stati realizzati e selezionati con cura da un team qualificato di Sound Designer internazionale, grazie ai quali si è riuscito ad ottenere il massimo in termini di qualità tecnica e musicale.
  • MS-20EX (Legacy Analog Collection) Analog modeling - Questo Sound Engine utilizza la tecnologia proprietaria KORG: CMT (Component Modeling Technology) di KORG, che riproduce fin nelle minime sfumature le capacità operative e le sonorità di MS-20 un sintetizzatore analogico semi modulare presentato da KORG nel 1978, caratterizzato da un suono corposo, filtri incisivi e estese capacità di Patching. MS-20EX espande notevolmente le possibilità del modello originale, rendendo ora possibile modulare i filtri con la Velocity, trasformare gli ingressi audio in segnali di controllo, modificare i parametri originali con sorgenti di modulazioni inclusi inviluppi, LFO, e controlli Real Time, il tutto naturalmente con ampia polifonia.
  • PolysixEX (Legacy Analog Collection) Analog modeling - PolysixEX offre una fedele riedizione virtuale del Polisix un altro classico synth KORG, presentato nel 1981 che possedeva all’epoca molte caratteristiche all’avanguardia: polifonia 6 voci, un caratteristico filtro LP 4 poli con auto oscillazione, un oscillatore con sub oscillatore dalla timbrica inconfondibile, a cui era integrato un effetto di Chorus/Ensemble, ed un arpeggiatore; inoltre questo strumento era uno dei pochissimi a disporre di memorie programmabili, ed un prezzo realmente vantaggioso. PolysixEX è in grado di riprodurre le timbriche e il carattere di questo strumento, particolarmente efficace ed apprezzabile nei Pad, e negli Strings, ovviamente con una polifonia non più limitata alle sole 6 voci.
  • AL-1 (Analog Synthesizer) Analog Modeling - AL-1 è lo stesso rinomato motore sonoro a modellazione fisica analogica implementato per la prima volta su KORG OASYS, (Open Architecture Synthesis Studio) nel 2005. È un sistema di generazione dalle estese possibilità di sintesi e bassissimo aliasing, in grado di produrre il suono morbido e avvolgente tipico della sintesi sottrattiva, e nello stesso tempo creare suoni estremamente innovativi, impossibili da riprodurre con i Synth Vintage.
  • MOD-7 (Waveshaping VPM Synthesizer) VPM/FM synthesis - Si basa principalmente sulla tecnologia VPM (Variable Phase Modulation), introdotta da KORG con due strumenti classici: il Prophecy nel 1995, e lo Z1 del 1997. Su MOD-7 la tradizionale catena di sintesi PCM, con filtri, inviluppi ecc., si combina appunto con la VPM, Ring Modulation, Sintesi sottrattiva, ed un completo sistema di Patching, degno dei più blasonati synth modulari, talmente versatile da poter addirittura poter importare direttamente i suoni in FM dei Synth Vintage della serie DX, oltre a produrre suoni estremamente originali e dinamici.
  • STR-1 (Plucked Strings) Physical model - STR-1 utilizza una tecnologia all’avanguardia basata sulla modellazione fisica delle corde pizzicate e percosse, frutto di anni di ricerca dei team di sviluppo KORG. Per generare il suono vengono in pratica simulati tutti gli elementi distintivi di una corda e della sua eccitazione: lunghezza, spessore, materiale; ed il tipo di eccitatore: martello, unghia ecc. in pratica tutti gli elementi fisici che concorrono appunto alla generazione del suono stesso. Questo sistema è particolarmente efficace per produrre suoni il cui timbro varia in base alla dinamica d’esecuzione come: chitarre acustiche, elettriche, clavicembali, Clavinet, arpe, ecc. difficili da riprodurre con altri sistemi di generazione. Ma STR-1 grazie alle estese possibilità di programmazione oltre alla simulazione offre al Sound Designer la possibilità di sintetizzare suoni completamente originali, un vero Sound Engine futuribile.




Specifiche Tecniche



[System, Keyboard] - System: NAUTILUS System Version 3.0



Keybed:




  • 88 Tasti: RH3 (Real Weighted Hammer Action 3), A - C
  • 73 Tasti: Natural Touch Semi Pesata, C - C
  • 61 Tasti: Natural Touch Semi Pesata, C – C, Sensibili alla Velocity, No After Touch.


[Generatore Sonoro]



Tipi di Sintesi: 9




  • SGX-2: Premium Piano (Acoustic Piano)
  • EP-1: MDS Electric Piano (Electric Piano)
  • HD-1: High Definition Synthesizer (PCM)
  • AL-1: Analog Synthesizer (Analog Modeling)
  • CX-3: Tonewheel Organ (Tonewheel Organ Modeling)
  • STR-1: Plucked String (Physical Modeling)
  • MOD-7: Waveshaping VPM Synthesizer (VPM Synthesis)
  • MS-20EX: Component Modeling Technology (Analog Modeling)
  • PolysixEX: Component Modeling Technology (CMT Analog Modeling)


Polifonia Massima *1*2:




  • SGX-2: 100 Voci *3
  • EP-1: 104 Voci
  • HD-1: 140 Voci
  • AL-1: 80 Voci
  • CX-3: 200 Voci
  • STR-1: 40 Voci
  • MOD-7: 52 Voci
  • MS-20EX: 40 Voci
  • PolysixEX: 180 Voci


*1: In alcuni rari casi, usando in contemporanea molti effetti onerosi per il sistema (ad esempio 14 istanze di O-Verbs), la polifonia si può ridurre leggermente.



*2: Una parte del processore multicore in NAUTILUS è dedicata alla generazione di voci e una parte agli effetti. NAUTILUS alloca dinamicamente la potenza di elaborazione tra i generatori a seconda delle necessità. Il numero massimo di voci citato si applica quando il 100% della potenza di elaborazione è dedicato a un singolo generatore.



*3: 100 Voci Dual-Stereo sono equivalenti di 400 Voci Mono        



Preset PCM:



496 MB / DISK 2.3G (ROM 1,771 Multisamples, 3,955 Drumsamples)



Librerie Sonore PCM Interne:




  • EXs301: German2 D Piano
  • EXs302: Italian F Piano
  • EXs303: Japanese Upright U Piano
  • EXs304: Prepared Piano
  • EXs305: Historical Keyboards
  • EXs306: Vintage Keyboards 2
  • EXs307: Strings & Synths
  • EXs308: Guitar Collection
  • EXs309: Bass Collection
  • EXs310: World Essence
  • EXs311: Background Loops
  • EXs312: SFX & Hits
  • EXs313: Found Percussions
  • EXs314: Expansion Drums


Capacità RAM PCM: Circa 2GB *4



*4: La memoria disponibile per i Sample cambia in base all'uso delle librerie PCM di espansione e dei banchi User Sample. Di fabbrica sono disponibili circa 760 MB, (durante il caricamento del file denominato “PRELOAD.KSC”).



Wave Sequences:  598 User memory, 377 Preload



Supportano multisamples Stereo, sincronizzazione di singole note, ed impostazioni basate sul Tempo (BPM).



[SGX-2 Program]



Premium Piano:




  • Campionamento cromatico di tutti gli 88 tasti del piano su 12 livelli di Velocity, senza Loop.
  • Riproduzione di: Damper resonance e rumori meccanici (pedali, rilasci dei tasti).
  • Supporta Una Corda sample


PCM:




  • EXs301 – German2 D Piano -12 livelli di Velocity, regolazione dell’ambiente di registrazione
  • EXs302 – Italian F Piano - 12 livelli di Velocity – No Una Corda
  • EXs303 – Japanese Upright U Piano - 8 livelli di Velocity
  • Exs304 – Prepared Piano – da 1 a 4 livelli di Velocity


Tipi di Piano:  28



(Con le impostazioni Factory, 64 varietà di EXs6: German D Piano, EXs7: Japanese C Piano, EXs12: SGX-1 Austrian D Piano, EXs17: Berlin D Piano non produce suono. Questa opzione deve essere scaricata. (Verranno rilasciati in un secondo momento.)



Controllo sulla generazione: Damper Resonance, Damper Noise, Mechanical Noise, Note Release, Modeled String Resonance, Una Corda.



[EP-1 Program]



MDS Electric Piano: Riproduce I tipici piani elettrici: Tine e Reed tramite tecnologia: Multi-Dimensional Synthesis (MDS), ed effetti vintage.



Modelli di Electric Piano: 7 Tine EP I Early, Tine EP I Late, Tine EP II, Tine EP V, Tine EP DMP, Reed EP200, Reed EP200A



Controllo sulla generazione: Harmonic Sound Level, Attack Noise, Level, Release Noise Level, Attack Brightness, Hammer Width



Pannello di controllo: Tine Type: Preamp Volume, Tone (Treble, Bass), Vibrate (On/Off, Intensity, Speed), Amp/Cabinet (On/Off, Drive) Reed Type: Preamp Volume, Tone (Treble, Bass), Vibrate (Intensity, Speed), Amp/Cabinet (On/Off, Drive)



Tipi di Effetti: 9 - Small Phase, Orange Phase, Black Phase, Vintage Chorus, Black Chorus, EP Chorus, Vintage Flanger, Red Comp, VOX Wah

5010088
New arrivals

More products like that

Product added to wishlist
Product added to compare.