Korg XE20SP
Korg XE20SP

Korg XE20SP

Ref. Product: C1280200296 | Condition: New Product

KORG XE20 SP - DIGITAL ENSEMBLE PIANO - Un pianoforte digitale con accompagnamenti automatici, l’esperienza di un concerto in casa vostra!



<st ...

€799.00
Tax included
Out-of-Stock
Shipping fees 7,50 € ㅤ ㅤ ㅤ

icon-payment
Payment 100% secure icon-paymenticon-paymenticon-paymenticon-payment
icon-corriere

Shipping via express courier (24/48 hours) with tracking

icon-reso

Quick and easy return. You have up to 30 days to reconsider.

icon-payment

Do you need help? Contact us now Click here or call at (+39) 02 8395060.

Share this product:
Financing from 6 to 36 months. Con Findomestic findomestic info
 

KORG XE20 SP - DIGITAL ENSEMBLE PIANO - Un pianoforte digitale con accompagnamenti automatici, l’esperienza di un concerto in casa vostra!



Il modello XE20 SP è fornito di serie del supporto dedicato in legno e l'unità 3 pedali, le sue specifiche tecniche sono identiche a XE20.



XE20 SP è un nuovo piano digitale con tastiera pesata 88 note “Natural Touch”, con due distinti timbri di piano a coda e una serie di accompagnamenti automatici chiamati Styles che arricchiscono la Performance di ogni esecutore producendo il supporto musicale di un’intera Band. Suonando solo dei semplici accordi lo strumento genera infatti le parti musicali con gli strumenti più idonei allo Style corrente; con la possibilità di richiamare fino a 4 Variazioni, oppure aggiungere al momento desiderato i Fill cioè dei passaggi musicali, un ottimo sistema per esibirsi dal vivo in modo anche estemporaneo!




Segui questo video in Italiano che illustra le principali funzioni di KORG XE20 e ascolta Suoni e Styles





Due distinti timbri di piano a coda da concerto



XE20 SP possiede le timbriche distintive di due pianoforti a coda da concerto tra i più rinomati e prestigiosi a livello mondiale:




    • German Piano: di grande potenza ed espressività, uno strumento amato da moltissimi pianisti e concertisti, dalla timbrica spiccata e caratteristica, dal registro acuto brillante e presente e la gamma grave dinamica e potente. 

    • Italian Piano: famoso in tutto il mondo, dallo spettro armonico ricco di risonanze in grado di esprimere al meglio la sensibilità musicale di ogni esecutore.




Questi due timbri supportano adeguatamente la scelta di gusto personale o di repertorio di ogni utente, per ricavare il massimo da ogni esperienza esecutiva.




Ampia tavolozza timbrica



Oltre ai suoi straordinari pianoforti XE20 SP possiede un’ampio e versatile database sonoro con oltre 700 timbri tutti molto espressivi e realistici, tra cui: piani elettrici, organi, Synth Pad, Brass, Strings, Drum Kit e molti altri; tutti accuratamente campionati da reali strumenti acustici e digitali; ogni suono può essere usato per l’esecuzione in tempo reale o come parte degli accompagnamenti automatici.





Gli accompagnamenti automatici aumentano le possibilità esecutive



Gli Styles di XE20 SP generano automaticamente un accompagnamento musicale completo in base allo Style selezionato e agli accordi eseguiti sulla tastiera. Un supporto musicale molto realistico, simile ad una Band vera e propria che segue fedelmente ogni necessità musicale; in questo modo XE20 SP rende sempre più interessante e vivace ogni esecuzione, che si tratti del vostro brano preferito, o di una complessa improvvisazione. Su XE20 SP sono a disposizione più di 280 Styles accuratamente selezionati tra i generi musicali di tutto il mondo, ciascuno con: 4 Variation (Variazioni), cioè diversi gradi di complessità di arrangiamento, dal più semplice della VAR1, al più denso di strumenti della VAR4, richiamabili semplicemente con il semplice tocco di un tasto. Allo stesso modo è possibile impostare per il brano che state suonando un’introduzione: INTRO, oppure una finale: ENDING. Queste parti musicali sono tutte gestibili in tempo reale, ed aggiungono notevole varietà alle vostre Performance.



Registrare e riascoltare le canzoni preferite con XE20 SP



XE20 SP registra e memorizza ogni Performance per poterla riascoltare successivamente; in modo SONG inoltre, è possibile utilizzare come supporti musicali: MIDI File standard o Audio come Mp3 oppure Wav, riprodotti in lettura diretta da un dispositivo di memoria USB come ad esempio una chiavetta.  





Elegante design in grado di adattarsi a qualsiasi ambiente



XE20 SP è profondo solo 34 cm e pesa solo 11,4 kg (* senza leggio e supporto). La razionale disposizione dei comandi sul pannello frontale gli dona l’aspetto tipico del pianoforte digitale, mentre la linea sottile ed elegante consente di inserirlo adeguatamente in ogni ambiente ed arredamento; può essere posizionato a piacere, o a seconda delle esigenze: su un tavolo, una scrivania, un supporto standard da tastiera, oppure sull’apposito supporto dedicato (opzionale), dall’impatto estetico globale molto efficace.



Sistema di amplificazione potente e dinamico



Il sistema di amplificazione interna di XE20 SP è stato progettato per fornire il massimo in termini di qualità, potenza e chiarezza nella riproduzione. Molta cura è stata riposta nella taratura del suo balance generale, per valorizzare al massimo i suoni più tipici degli Style, come basso e batteria, e nello stesso tempo far risaltare i suoni di pianoforte.



Tastiera con il tocco di un pianoforte acustico



Questo strumento utilizza una tastiera pesata 88 tasti NH (Natural Weighted Hammer Action), che riproduce realisticamente il tocco di un pianoforte a coda, compresa la sensazione tattile generata dalla differenza di peso dei martelli tra il registro grave e acuto. Questa ha inoltre di grande sensibilità e un raffinato bilanciamento che consente di ottenere senza sforzo un’ampia gamma dinamica. Risulta particolarmente adatta inoltre, anche per lo studio specifico del pianoforte, mentre la sua estensione favorisce inoltre l’esecuzione di brani per pianoforte a 4 mani o divertenti duetti con amici o familiari.





Software in Bundle per studiare e sviluppare la creatività musicale.



XE20 SP viene fornito di un’ampia dotazione di Software, in grado di far evolvere rapidamente le conoscenze e le abilità personali in campo musicale.




    • Skoove un programma didattico in grado di migliorare la capacità d’esecuzione sulla tastiera.

    • KORG Module Le una App generatore sonoro virtuale dedicato ai suoni di pianoforte e tastiere.

    • KORG Gadget 2 Le una DAW (Digital Audio Workstation) completa per la produzione musicale.




Skoove è la piattaforma più ampia e veloce per l'apprendimento del pianoforte. Attraverso i tre passaggi: “ascolta, impara, esegui”, permette di acquisire capacità esecutive e orecchio musicale. Con il programma vengono forniti più di dieci corsi con più di 300 brani, aggiornati costantemente. Skoove fornisce un supporto didattico appropriato a seconda del livello e delle necessità sia dei principianti sia di coloro già in grado di suonare.



KORG “Module Le” una App generatore sonoro virtuale dedicato ai suoni di pianoforte e tastiere



È una App per dispositivi mobili (disponibile solo per iOS) di alta qualità, riproduce i suoni di pianoforte a coda e delle tastiere da studio più apprezzati e diffusi, con una libreria timbrica di qualità professionale ideale sia per le esibizioni Live che per le produzioni musicali.



KORG Gadget 2 Le App di produzione musicale, DAW con modulo sonoro integrato



App dedicata alla produzione musicale basata su dispositivi mobili come iPad/iPhone, che dispone di moduli sintetizzatori e Drum Machine miniaturizzati chiamati "gadget", con la possibilità di combinarli liberamente per produrre musica in modo facile e con un'interfaccia intuitiva.



* Il collegamento di "KORG Module Le" e "KORG Gadget 2 Le" a XE20 SP può incrementare i suoni e le funzionalità dello strumento. La connessione al PC richiede un cavo USB (non compreso), mentre la connessione all’iPhone o all’iPad richiede un cavo USB + adattatore per fotocamera Lightning-USB (entrambi venduti separatamente).




Specifiche Tecniche



Tastiera: NH (Natural Weighted Hammer Action), 88 Tasti (Estensione: A0–C8)



Touch Control: 4 Tipi: Soft (light), medium (standard), hard (heavier), fixed



Pitch: Transpose, Fine tuning



Generazione Sonora: Stereo PCM



Polifonia: 184 voci max. German piano e Italian piano: 120 voci totali max. Altri suoni: 64 Voci totali max.



Suoni: più di 705 suoni, 41 Drum Kits (incluso il Sound Set GM compatibile)



Effetti:




    • Accompagnamento: 2 Multi Effetti digitali Stereo

    • Keyboard: 2 Multi Effetti digitali Stereo




Style: 280 presets : 2 intro, 4 viriations, 2 Fills, 1 count in/break, 2 endings, syncro start/stop, tap tempo



Music Styles: Più di 64 styles



Demo Songs: 21 Songs



Audio Player: MP3, WAV (44.1kHz, 16bit)



Sequencer:



Record: Real-time recording (Style mode), 999 Songs Max. (Circa 100.000 note), 12 tracce (4 keyboard + 8 Styles), Formato proprietario (convertibile in formato: SMF0)



Playback: Supporta il Song Play (esecuzione sulla tastiera durante la riproduzione), SMF (Standard MIDI File) formati: 0 or 1



Set lists: 10 banchi x 4



Metronomo: Tempo, Beat, Volume



Tempo: 30–240



Transpose: C (-12) da C (0) a C (+12)



Accordatura - Tuning: 427.5–452.9 Hz



Ingressi-Uscite Input/Output:




    • Pedale jack: 6.3 mm (1/4") phone jack

    • AUDIO IN jack: 3.5 (1/8") mm Stereo Mini-Phone Jack

    • OUTPUT L/MONO, R jack: s6.3 mm (1/4") Phone Jack (sbilanciato)

    • Cuffie: 3.5 mm (1/8") Stereo Mini-Phone Jack

    • USB A port: TO DEVICE per la connessione di: USB flash memory e controllers

    • USB B portTO HOST per la connessione di personal computers

    • PEDAL jack: Pedale Damper (in dotazione), unità pedali PU-2 (Accessorio Opzionale)




Sistema di Amplificazione




    • Potenza: 18 W × 2

    • Altoparlanti: 57 mm (2.24”) × 126 mm (4.96”) Speakers Ellittici × 2 (con Bass Reflex Box)

    • Speaker EQ: 8 Tipi di curve di equalizzazione




MIDI: USB MIDI



Display: LCD Custom con retroilluminazione



Alimentazione: Adattatore AC (in dotazione)



Consumo: 13 W



Dimensioni (W x D x H):




    • 1,312 x 336 x 118 mm/51.65" x 13.23" x 4.65" (Leggio non incluso)

    • 1,312 x 336 x 751 mm/51.65" x 13.23" x 29.57" (Con leggio)




Peso: 11.4 kg/25.13 lbs.



Accessori in dotazione: Adattatore AC, Leggio, STB1 Stand Dedicato, PU-2 Unità 3 Pedali (*1),



Accessori Opzionali (venduti separatamente): Pedale Damper DS-1H (*2), Pedale Volume/Epression EXP-2, PS-1 pedal switch, PS-3 pedal switch




    1. * Le funzioni: Half Pedaling e Sostenuto sono supportate solo dai suoni: German piano & Italian piano.

    1. * La funzione: Half Pedaling è supportata solo dai suoni: German piano & Italian Piano.




* Tutti i nomi dei prodotti e i nomi delle specifiche sono marchi o marchi registrati dei rispettivi proprietari.



* Aspetto e specifiche del prodotto sono soggetti a modifiche senza preavviso.

C1280200296
New arrivals

More products like that

Product added to wishlist
Product added to compare.