Korg RK-100S2-BLK
Korg RK-100S2-BLK

Korg RK-100S2-BLK

Ref. Product: C1280200379 | Condition: New Product

RK-100S KEYTAR


Più “Cool” che mai

€699.00
Tax included
Out-of-Stock
Shipping fees 7,50 € ㅤ ㅤ ㅤ

icon-payment
Payment 100% secure icon-paymenticon-paymenticon-paymenticon-payment
icon-corriere

Shipping via express courier (24/48 hours) with tracking

icon-reso

Quick and easy return. You have up to 30 days to reconsider.

icon-payment

Do you need help? Contact us now Click here or call at (+39) 02 8395060.

Share this product:
 

RK-100S KEYTAR


Più “Cool” che mai! Il famoso e tanto atteso KEYTAR di KORG.


 


Fin dalla sua presentazione, il Keytar RK-100S è stato un successo per il suo design ergonomico, il generatore sonoro professionale, e il look riconoscibile. Ora a generale richiesta, RK-100S ritorna in grande stile. Il corpo in legno ereditato dall'RK-100 originale è un segno distintivo di RK100S 2, disponibile in una finitura che sottolinea le venature del legno. Sono stati aggiunti numerosi suoni ideali per le esibizioni da solista, rendendolo idoneo all’uso immediato sul palco per qualsiasi musicista.


RK-100S Il ritorno.



  • Finitura trasparente che evidenzia le venature del legno.
  • Nuovi Program particolarmente efficaci per gli assolo.
  • Tastiera Slim (sottile) 37 note di grande suonabilità.
  • Due ribbon controllers ampliano il potenziale espressivo.
  • Funzionamento a batteria di ampia durata.
  • Funzione Vocoder.
  • Funzioni di controllo MIDI.
  • Una completa gamma di accessori di dotazione inclusa una custodia morbida

Finitura trasparente che evidenzia le venature del legno


Uno degli elementi di maggiore attrazione della serie RK è la bellezza della sagoma del suo cabinet, dall’aspetto decisamente anticonvenzionale se paragonato a quello delle tastiere, infatti il materiale con cui è realizzato e il suo design si ispira più al mondo dei chitarristi, con un fascino indubbio e senza tempo. Su RK-100S 2 questa attenzione ai dettagli è stata ulteriormente sviluppata, ed ora lo strumento possiede una finitura che sottolinea le venature del vero legno naturale utilizzato per la sua realizzazione, e per questo ogni unità possiede venature diverse, che la rendono praticamente unica. Anche la cura riposta nelle rifiniture è molto più simile alla liuteria delle chitarre che non quella tipica degli strumenti elettronici, elemento che aumenta il carattere particolare dello strumento.


* Poiché il corpo di questo strumento utilizza legno naturale, sono da tenere presenti eventuali differenze individuali nell'aspetto e nella venatura del legno.


Nuovi Program particolarmente efficaci per gli assolo


Su RK-100S 2 sono stati notevolmente ampliati i Program interni, con un’attenzione particolare ai suoni di Lead Synth o altri suoni solisti che fanno particolarmente risaltare il musicista. Sono stati inseriti molti suoni d’uso frequente nell’attuale scena musicale, con 200 Preset già pronti all’uso in grado di soddisfare tutti i generi e stili. Il suono globale dello strumento è dinamico e presente, tutti Preset sono immediatamente accessibili durante una Live Performance grazie ai tasti FAVORITE dedicati sul pannello superiore, l’esecutore inoltre può giovare dell’aiuto di un versatile arpeggiatore dotato di numerosi Pattern.


Tastiera Slim (sottile) 37 note di grande suonabilità


RK-100S 2 è stata utilizzata una tastiera Slim (sottile) da 37 note, realizzata senza compromessi per ottenere il massimo della suonabilità e contenere al massimo peso e dimensioni dello strumento.


Due ribbon controllers ampliano il potenziale esecutivo


RK-100S 2 possiede due controlli a nastro: Ribbon Controller, che consentono di modificare in tempo reale alcuni parametri del suono. Il Ribbon più corto situato nella zona del manico, controlla il Pitch Bend e la modulazione, quello più lungo posizionato nell’area della tastiera controlla invece il Pitch o il Filtro. In questo modo è possibile da parte dell’esecutore creare ad esempio degli Sweep di questi parametri a seconda del proprio estro, o delle esigenze musicali del momento. Con il Ribbon lungo inoltre è possibile controllare anche l’altezza dei suoni in alternativa alla tastiera, con uno spazio notevole quindi per sperimentazioni o Performance non convenzionali.


Funzionamento a batteria di ampia durata


RK-100S 2 può essere alimentato da sei batterie AA, queste garantiscono fino ad 8 ore di funzionamento continuo. Una volta alimentato basta collegate lo strumento ad una cuffia o a un sistema d’ascolto e si può subito iniziare a suonare senza doversi preoccupare dei cavi di alimentazione, molto utile ed efficiente su un palco Live. Naturalmente in caso di necessità è possibile anche utilizzare un adattatore AC (opzionale).


Funzione Vocoder


Il Mini Jack d’ingresso (mono) consente il collegamento di un microfono per utilizzare la tipica e caratteristica sonorità sintetica e vocale del Vocoder appunto, in grado di caratterizzare ulteriormente una performance dal vivo. L’ingresso può anche essere utilizzato per connettere una sorgente sonora esterna come ad esempio uno smartphone, da utilizzare come Player per le basi musicali.


Funzioni di controllo MIDI


RK-100S 2 non si limita alla riproduzione dei suoni interni, è dotato infatti una presa MIDI OUT e una porta USB, che consentono di utilizzarlo come controller di unità esterne come moduli sonori hardware, o strumenti virtuali su computer. È inoltre disponibile un editor per PC scaricabile gratuitamente dal sito KORG, che consente il raffinato e completo controllo di tutti i parametri del generatore sonoro di RK-100S.


Una gamma completa di accessori di dotazione inclusa una custodia morbida


RK-100S 2 possiede una notevole ed utile dotazione di accessori, come ad esempio la tracolla, una borsa morbida dedicata per il trasporto e un elegante Logo adesivo.

C1280200379
New arrivals

More products like that

Product added to wishlist
Product added to compare.