Focusrite Clarett+ 4Pre
Focusrite Clarett+ 4Pre

Focusrite Clarett+ 4Pre

Ref. Product: GFO02001224 | Condition: New Product

Focusrite Clarett+ 4 Pre è un& ...

€556.00
Tax included
Available in 5/7 working days
Shipping fees 7,50 € ㅤ ㅤ ㅤ

icon-payment
Payment 100% secure icon-paymenticon-paymenticon-paymenticon-payment
icon-corriere

Shipping via express courier (24/48 hours) with tracking

icon-reso

Quick and easy return. You have up to 30 days to reconsider.

icon-payment

Do you need help? Contact us now Click here or call at (+39) 02 8395060.

Share this product:
Financing from 6 to 36 months. Con Findomestic findomestic info
local_shipping | Delivery expected from 2024-04-02
 

Focusrite Clarett+ 4 Pre è un’interfaccia audio USB professionale per computer PC, Mac e device iOS dotata di 4 ingressi combo (XLR e Jack) sul pannello frontale, 4 ingressi line e 4 uscite jack TRS da ¼”, un ingresso e un’uscita S/PDIF coassiali e un ingresso TOSLINK ottico digitale formato ADAT che ti permette di espandere il numero di ingressi ad un totale di 18 se ci colleghi un convertitore 8 canali da analogico a digitale.


Completano la dotazione di connessioni una porta MIDI IN e una MIDI OUT su connettori DIN pentapolari, due uscite cuffia indipendenti con i rispettivi controlli di volume collocati sul pannello frontale. Le interfacce Clarett+ si distinguono dalle precedenti per i nuovi convertitori e per un range dinamico più performante, apprezzabile in particolare sulle uscite line - pari a 124dB (118 nei vecchi modelli) - e sulle uscite cuffia (+3dB rispetto i precedenti modelli). La Clarett+ 4 Pre si alimenta da corrente mediante l’adattatore fornito in dotazione.


I quattro ingressi analogici possono essere utilizzati per la registrazione di sorgenti microfoniche (XLR con Phantom 48v), line, oppure per il collegamento diretto di chitarre e bassi elettrici quando attiviamo la funzione “Instrument”, la quale fa perno su JFET ad elevata impedenza e dall’estesa risposta in frequenza, che ti permetteranno di ottenere il meglio dai tuoi pick-up. I 4 preamplificatori microfonici integrati nella FocusriteClarett+ 4 Pre ti consentono di catturare ogni dettaglio delle sorgenti audio e grazie all’elevato headroom e ad un self-noise ridotto ai minimi termini evitano il verificarsi di artefatti e distorsioni. Integrato e attivabile individualmente su ciascun ingresso preamplificato, il circuito AIR emula il comportamento del classico e apprezzatissimo preamplificatore ISA110 implementato nell’iconica Focusrite Studio Console.


Completamente analogico e controllato da rele', il modo Air, una volta attivato sui singoli preamp, varia l’impedenza degli ingressi microfonici dai 6.2kΩ ai 2.1kΩ introducendo la fisiologica variazione della risposta in frequenza particolarmente apprezzabile quando si utilizzano microfoni dinamici (a nastro o bobina mobile), vintage, ma non solo. Contestualmente, il modo Air aggiunge anche un boost (circa 4dB) sulle medio/alte frequenze, introducendo al contempo una leggera saturazione sugli armonici. L’AIR è quel tocco in più che occorre per ravvivare le tue registrazioni professionali.


I convertitori A-D e D-A (24-bit/192kHz) sono indipendenti e integrati in un circuito ottimizzato con una sezione di filtraggio in uscita studiata meticolosamente per ampliare l’escursione dinamica riducendo all’impercettibile il rumore di fondo. Questo ha permesso di migliorare in modo appezzabile la qualità, per consentirti di riprodurre i minimi dettagli sonori anche nei passaggi musicali più ricchi e intricati. Le interfacce della serie Clarett+ operano a 24-bit nei seguenti sample rate: 44.1, 48, 88, 96, 176.4 o 192kHz.


Le due uscite cuffia della Focusrite Clarett+ 4 Pre sono potenti ed estremamente lineari nella risposta in frequenza, in grado di amplificare cuffie con impedenze fino a 600 Ohm e perfette per supportarti in tutte le fasi di una produzione musicale dove sia necessario un monitoraggio professionale e affidabile in cuffia: dal tracking al mixaggio, fino al mastering.


L’ingresso ottico TOSLINK della tua Focusrite Clarett+ 4 Pre ti consente di espandere il numero degli ingressi collegandoci un qualsiasi convertitore da analogico a digitale dotato di uscita ADAT.  Potrai usufruire di ben 8 ingressi audio mono aggiuntivi con una risoluzione massima di 48kHz/24-bit su un singolo cavo. Grazie al Sample Multiplexing (SMUX II), all’occorrenza potrai lavorare con sample rate di 88,2 o 96kHz dimezzando però il numero di canali separati: massimo 4 canali mono. Con lo SMUX IV si incrementa la frequenza di campionamento fino a 176,4kHz o 192kHz, ma i canali utilizzabili diventano 2. Scegli un convertitore ADAT nel catalogo Focusrite: clicca qui.  


Ricca dotazione di software e plug-in gratuita


Oltre al Focusrite Control, il software che ti consente di impostare la tua interfaccia ed effettuare routing e mixaggio real-time per il monitoraggio in cuffia o su uscite separate, acquistando un’interfaccia audio Focusrite Clarett+ hai diritto ad una licenza gratuita del plug-in BRAINWORX BX_CONSOLE FOCUSRITE SC,un channel strip virtuale che emula gli storici e ambiti moduli Focusrite ISA 110 (equalizzatore) e ISA 130 (processore di dinamica): clicca qui per ulteriori informazioni sul plug-in. In più, avrai altri due importanti plug-in: il Red 2, un equalizzatore a 6 bande (2 filtri Hi e Low pass, due shelving su basse e alte e 2 parametriche per medio basse e medio alte) e il compressore/limiter Red 3. Per ottenere il software basterà creare un account (clicca qui) e registrare la tua interfaccia Clarett+ sul sito del produttore. Aggiungendo un’interfaccia al tuo account sul sito Focusrite, nella sezione “My Software” troverai tutte le informazioni (codici e guide ai download) per ottenere software e plug-in gratuiti, incluse le offerte (gratis o sconti) a cadenza costante riservate agli iscritti alla Focusrite Plug-in Collective.


Caratteristiche della Focusrite Clarett+ 4 Pre:



  • Interfaccia audio USB 18 In/8 Out

  • 4 ingressi Combo Mic/line/Instrument

  • 4 Pre con modo AIR

  • 4 ingressi line e 4 uscite jack TRS da ¼”

  • Ingresso ottico TOSLINK per ADAT

  • In & Out S/PDIF coassiali

  • Porte MIDI IN & MIDI OUT su DIN 5pin

  • Conversione A-D e D-A a 24bit/192kHz


Incluso nella confezione di Focusrite Clarett+ 4 Pre:


- Clarett+ 4Pre


- 2 cavi USB: uno standard con connettore USB A e uno USB Type C


- Alimentatore


- Dimensioni e peso della Clarett+ 4 Pre: 63,5x222x192mm; 1,61KG


Specifiche Tecniche Focusrite Clarett+ 4 Pre:


Ingressi Microfonici


Risposta in frequenza ± < 0.03dB: 20-20kHz


Risposta in frequenza ± < 0.15dB: 20-35kHz


Range dinamico (min gain): 118dB


THD+N (-1dBFS, +20dB gain): -110dB


Noise EIN: -129dBu


Livello massimo di Ingresso: 18dBu


Gain range: +57dB


Ingressi Line


Risposta in Frequenza: 20-20kHz: ± < 0.05dB


Risposta in Frequenza: 20-35kHz: ± < 0.15dB


Range Dinamico (min gain): 118dB


THD+N (-1dBFS, min gain): -100dB


Livello massimo in ingresso: 26dBu


Gain range: +57dB


Ingressi Instrument


Risposta in Frequenza: 20-20kHz: ± < 0.04dB


Risposta in Frequenza: 20-35kHz: ± < 0.15dB


Range Dinamico: 116dB


THD+N (-1dBFS, min gain): -96.5dB


Livello massimo di Ingresso: 15dBu


Gain range: +57dB


Uscite Line & Monitor


Risposta in Frequenza (± <0.02dB): 20-20kHz


Risposta in Frequenza (± < 0.02dB): 20-35kHz


Range Dinamico: 124dB


Livello Massimo di Uscita: 18dBu


THD+N: -106dB


Uscite cuffia


Risposta in Frequenza 20-20kHz: <0.06dB


Risposta in Frequenza 20-35kHz: <0.07dB


Range Dinamico: 118dB


THD+N: -104dB


Livello Massimo di Uscita: 16dBu

Connection
USB 2.0
REC / Playback Channels
18 X 6
Mic inputs
4
Line inputs
8
Instrument inputs
2
Headphone outs
2
Line outputs
4
Digital I/O
ADAT - S/PDIF
Integrated DSP
No
Midi
Yes
Max sample rate (kHz)
192
Resolution (bit)
24
World clock
No
Bus powered
No
Power supply
Yes
GFO02001224
New arrivals

More products like that

Product added to wishlist
Product added to compare.