TEENAGE ENGINEERING OP-1
TEENAGE ENGINEERING OP-1

TEENAGE ENGINEERING OP-1

Ref. Product: 5020211 | Condition: New Product
Synth portatile - Nuova versione aggiornata

Il prodotto è fuori catalogo e non è più disponibile presso i nostri fornitori

icon-payment
Payment 100% secure icon-paymenticon-paymenticon-paymenticon-payment
icon-corriere

Shipping via express courier (24/48 hours) with tracking

icon-reso

Quick and easy return. You have up to 30 days to reconsider.

icon-payment

Do you need help? Contact us now Click here or call at (+39) 02 8395060.

Share this product:
Financing from 6 to 36 months. Con Findomestic findomestic info
 
Synth portatile - Nuova versione aggiornata OP-1 è uno strumento portatile e compatto con un design estremamente innovativo che integra in un'unica soluzione sintetizzatore, campionatore, controller e tape recorder a 4 tracce.
8 motori di sintesi, effetti multipli e LFO con diversi tipi di sequencer integrati. Pensato per la massima portatilità, OP-1 consente di utilizzare il campionatore e il tape recorder incluso per registrare idee al volo o veri e propri brani. Se collegato al computer (PC o Mac) consente di lavorare come controller delle principali DAW con anche le funzioni classiche di trasporto play, stop, rec, forward e rewind. I 4 encoder rotativi e i tasti rapidi 8 x 2 consentono selezioni rapide e immediate.
Il tape recorder a 4 tracce rappresenta il vero valore aggiunto dello strumento. Si può associare la velocità del nastro al clock del sequencer per ottenere overdubbing con pitch variabile. Si può poi cambiare la stessa tape speed in fase di registrazione, o anche registrare al contrario in tempo reale. Con il mixer a 4 canali si possono aggiungere interessanti effetti con l'EQ e il Drive integrati.

L'interfaccia a codice cromatico - altra feature unica di OP-1 - presenta elementi grafici associati sul bel display OLED 320x160 e sfrutta direttamente i quattro encoder rotativi colorati e la legenda sulla tastiera. Questo consente di intervenire sulla modellazione del suono anche senza avere una preparazione tecnica mirata. Si tratta di un sintetizzatore fatto da scienziati; ma non è necessario essere scienzati per suonarlo. Se collegato via USB a un PC o a un Mac, OP-1 viene visualizzato come un dispositivo di memoria di massa standard, pronto per il 'drag and drop' diretto dei file audio tra il computer e OP-1. Sono disponibili anche le forme d'onda delle 4 tracce del nastro per l'editing. Non servono altri software o driver, è tutto perfettamente 'plug and play'.
OP-1 ha anche ulteriori optional come la radio FM e un sensore G-Force assegnabile per effetti di 'motion control'. Un'altra interessante caratteristica è la longevità delle batterie ricaricabili via USB che consentono di lavorare al volume massimo per ben 16 ore (in stand by la durata è addirittura di 2 anni!)

Caratteristiche principali
• Motori di sintesi multipli con architettura interscambiabile
• Campionatore integrato a 24 voci 'Instant Live'
• Tape Recorder a 4 tracce con Variable Tape Speed
• Tempo di registrazione di 6 minuti per traccia (fino a 24)
• Mixer a 4 tracce con EQ, Effetti, Drive e Master Out
• Effetti multipli interscambiabili
• Sequencer multipli interscambiabili
• Controller MIDI USB – Compatibile MAC & PC
• Trasferimento di file via USB – Compatibile MAC & PC
• Interfaccia utente basata su codici cromatici vettoriali
• Instant Reverse e Tape Speed Recording variabile
• Funzionalità classiche e complete di editing del nastro
• Master Tempo con funzionalità Beat Matching to Tape
5020211
New arrivals

More products like that

Product added to wishlist
Product added to compare.