AKAI MPC ONE RETRO
AKAI MPC ONE RETRO

AKAI MPC ONE RETRO

Ref. Product: 5034689 | Condition: New Product

AKAI MPC ONE RETRO è la DAW Standalone, la Music Production Centre evoluta, dalle dimensioni compatte, che si presenta nella particolare colorazione c ...

€699.00
Tax included
Out-of-Stock
Shipping fees 7,50 € ㅤ ㅤ ㅤ

icon-payment
Payment 100% secure icon-paymenticon-paymenticon-paymenticon-payment
icon-corriere

Shipping via express courier (24/48 hours) with tracking

icon-reso

Quick and easy return. You have up to 30 days to reconsider.

icon-payment

Do you need help? Contact us now Click here or call at (+39) 02 8395060.

Share this product:
Financing from 6 to 36 months. Con Findomestic findomestic info
 

AKAI MPC ONE RETRO è la DAW Standalone, la Music Production Centre evoluta, dalle dimensioni compatte, che si presenta nella particolare colorazione che ricorda le storiche MPC prodotte dalla Akai Professional. 

Dimensioni contenute, ma la stessa esperienza indipendente dal computer delle nuove MPC.

Tutto quello che ti aspetti da una MPC Standalone è integrato in questo strumento senza compromessi.

Dalle melodie accattivanti ai groove più potenti, se sei alla ricerca di uno strumento professionale di nuova generazione per sviluppare le tue produzioni musicali, la MPC ONE RETRO rappresenta senza dubbio il prodotto ideale per spronare e supportare la tua vena creativa e tradurla in musica. Non lasciarti confondere dalle dimensioni. La MPC ONE RETRO racchiude in sé numerose funzioni e strumenti estremamente potenti: programmazione di beat, editing, mixaggio ed effetti, synth e tanto altro.

Al centro della AKAI PRO MPC ONE RETRO troviamo lo stesso processore multi-core dello strumento di punta della serie MPC, la MPC X, abilmente integrato in uno chassis di dimensioni contenute. MPC ONE RETRO offre un’incredibile esperienza di interazione per l’utente, in tutte le fasi di una produzione musicale. Modifica e taglia i campioni interagendo con le dita sul display multi-touch a colori da 7”. Intervieni direttamente sui principali parametri utilizzando i potenziometri rotativi e i pulsanti presenti sulla plancia.

UNA MPC COMPLETA
Con AKAI Professional MPC ONE RETRO avrai tutte le funzionalità della serie MPC posizionate alla perfezione per rispondere alle tue esigenze di utilizzo, per un’esperienza fluida, senza ostacoli nella realizzazione dei tuoi progetti musicali. 4 potenziometri rotativi e un più ampio data encoder sono pre-mappati per gestire i parametri più utilizzati. Sedici sono i pad sensibili alla pressione e alla dinamica con retroilluminazione RBG, dalla risposta perfetta ed estremamente espressiva. Sono naturalmente incluse funzioni quali Note Repeat, Full Level, 16 Level e la sezione di pulsanti di trasporto.

CONNETTIVITÀ DA STUDIO
AKAI MPC ONE RETRO si integrerà alla perfezione in qualsiasi setup, in studio e dal vivo, dato che mette a disposizione tutte le connessioni necessarie. Collega il tuo controller MIDI USB, strumenti esterni (sorgenti line, jack da ¼”), controlla i tuoi strumenti MIDI compatibili e i tuoi synth, rack o moduli analogici con le uscite CV/Gate. Nessun ostacolo all’interconnettività.

MPC SOFTWARE 2
Akai Professional ha sviluppato il software MPC 2 per fare in modo che sia utilizzabile sia in standalone (senza computer) sia come DAW per computer PC e Mac configurando lo strumento in modo controller. Il software MPC 2 rappresenta una vera e propria suite completa per la produzione musicale computer based con un sequencer a 128 tracce, time stretching in tempo reale, lancio delle clip, editing MIDI avanzato, compatibilità con i plug-in VST, campionamento, registrazione ed editing audio con possibilità di integrazione in altre DAW. Il tutto con un’interfaccia utente semplice e snella. A seconda delle tue esigenze, siano esse di utilizzo sul palco o in studio, con o senza computer, nel software MPC 2 troverai tutto ciò di cui hai bisogno.

INTEGRAZIONE CON SPLICE
Il futuro dei contenuti cloud on demand è accessibile direttamente dalla tua MPC ONE RETRO, grazie all’esperienza semplificata di ricerca, preascolto e caricamento dei suoni dal tuo account SPLICE.

Splice fornisce da anni contenuti utili ai produttori musicali di qualsivoglia estrazione, milioni di suoni royalty-free ad alta qualità: campioni one-shot, suoni, preset e loop. Grazie all’integrazione tra SPLICE e MPC ONE RETRO basterà connetterti alla rete Internet e loggarti nel tuo account tramite l’apposita schermata presente nelle impostazioni dello strumento per ritrovarti questa immensa libreria a portata del display touch.

CAPACITÀ DI STORAGGIO
L’Akai Professional MPC ONE RETRO viene fornita con uno spazio libero di 2GB su una Micro SD interna da 4GB; 2 dei GB sono occupati dai contenuti essenziali per l’uso dello strumento. Vuoi importare i tuoi campioni e i tuoi suoni, salvare o esportare progetti? Nessun problema, MPC ONE RETRO monta uno slot per SD Card e una porta USB di tipo A per il collegamento di memorie di massa. 

RICCA DI CONTENUTI
All’interno dello strumento troverai una vasta gamma di contenuti sonori pronti all’uso, programmati e creati da aziende e sound designer di nota fama e dalla comprovata esperienza: RawCutz, Sample Tools by CR2, F9, Decap, MSX Sound Design e MVP Loops. MPC ONE RETRO della AKAI PRO include una nuova libreria compilata appositamente, nella quale si annoverano campioni di batteria, suoni e loop che ricalcano la tradizione MPC che è stata ed è tutt’ora fonte di successo per innumerevoli produzioni musicali divenute hit mondiali. Non dimentichiamoci poi la tecnologia alla base della serie MPC, la quale ci mette a disposizione potenti strumenti virtuali, come il piano elettrico Electric, il potente Tubesynth e Bassline, oltre alla suite di processori di segnale AIR FX per il mixaggio e il mastering.

SPECIFICHE TECNICHE AKAI PRO MPC ONE RETRO



    • Colorazione 

    • MPC Standalone – funziona senza computer

    • Potente processore Multicore derivato da MPC Live e MPC X

    • Processore ARM® Quad-core

    • 16 pad sensibili alla dinamica, retroilluminati RGB

    • 8 banchi per i Pad

    • Display da 7” multi-touch a colori ad alta risoluzione

    • 4 controlli rotativi Q-Link a 360° sensibili al tatto

    • 4 banchi per i controlli Q-Link

    • Un ampio encoder a 360° con funzione pressoria per navigare nel display

    • 31 pulsanti funzione retroilluminati

    • 2GB RAM

    • micro SD integrata da 4GB (2 GB occupati dai contenuti)

    • 2GB di spazio libero su micro SD integrata

    • Modo CONTROLLER per l’uso con MPC Software (incluso via download)

    • Ingressi line Jack L e R su connettori Jack da ¼”

    • Uscite line Jack L e R su connettori Jack da ¼”

    • Connessioni DIN MIDI In e MIDI Out

    • 8 uscite CV/Gate su connettori mini-jack TRS (compatibili TS)

    • Uscita cuffia mini-jack TRS sul pannello frontale

    • 1 porta USB-A 3.0 per memoria di massa e MIDI controller

    • 1 porta USB-B per collegamento al computer

    • 1 slot SD card

    • Porta RJ45 “LINK” per l’uso in rete (ad esempio, per Ableton Link)

    • Dimensioni e peso: 272 x 272 x 53 mm; 2.1 Kg

    • Alimentazione: da corrente utilizzando l’adattatore incluso (19V, 42A)

5034689
New arrivals

More products like that

Product added to wishlist
Product added to compare.